Menu
Tuo carello

Guida all'acquisto

Per effettuare ordini sul nostro sito internet www.sanmarinoelettronica.com è necessaria la preregistrazione come nuovo cliente: nel form di registrazione da compilare vanno inseriti tutti i dati richiesti (alcuni sono obbligatori) con particolare importanza per l'indirizzo email, che va verificato in modo certo e corretto: l'inserimento di un indirizzo email errato avrà come conseguenza il mancato ricevimento di tutti i messaggi, sia automatici che non, di conferma ordini e relativi allo stato di evasione degli stessi.Verificare di aver inserito correttamente l'indirizzo di recapito nonchè il numero civico (se mancante, indicare SNC: non inserire caratteri speciali tipo o altri). è inoltre richiesto l'inserimento di un recapito telefonico. Per registrarsi come PRIVATI lasciare vuoti i campi AZIENDA: 


Disponibilità degli articoli

Ogni prodotto elencato nel nostro sito mostra la disponibilità reale in magazzino, tramite un bollino verde (articolo disponibile) L'aggiornamento delle disponibilità avviene ogni 5 giorni, a seguito dell'evasione degli ordini (consegna allo spedizioniere) e della vendita al dettaglio in negozio. Può comunque verificarsi il caso , che alcuni articoli non siano momentaneamente disponibili: in questo caso un addetto commerciale provvederà a contattare il cliente, telefonicamente o via email, comunicando la mancata disponibilità ed il tempo necessario per il riapprovvigionamento. La dicitura "disponibile" riportata nella scheda del prodotto visualizzato è infatti puramente indicativa, data la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti: per tale motivo sanmarinoelettronica.com.it si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità degli articoli ordinati, e, in mancanza anche parziale, di comunicare via email l'elenco di tali articoli ed i tempi previsti di consegna.. Effettuando l'ordine sul sito sanamrinoelettronica.com il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto .


Controllo degli ordini

Tutti gli ordini pervenuti vengono controllati e, nel caso di discordanze, vengono contattati telefonicamente o via email i sigg. Clienti per le eventuali correzioni o chiarimenti. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Sanmarinoelettronica.com mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Sanmarinoelettronica.com verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente invierà tramite e-mail l'accettazione del contratto. Il contratto stipulato tra il cliente e Sanmarinoelettronica.com è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Sanmarinoelettronica.com 


Tempi per evasione ordini

Gli ordini ricevuti vengono verificati e messi in lavorazione nell'arco di 3 giorni successivi al ricevimento (sono pertanto esclusi i giorni festivi e prefestivi).Gli ordini vengono annullati automaticamente dopo 10 giorni in caso di mancato pagamento.In  mancanza di uno o più articoli su ordini cumulativi, il cliente verrà contattato da un addetto commerciale via e-mail per concordare il tipo di spedizione: è possibile diminuire le quantità e/o eliminare i prodotti. Gli articoli richiesti possono essere sostituiti da corrispondenti, purché con le stesse identiche caratteristiche tecniche, anche se di altro produttore ed esteticamente differenti (le foto pubblicate sul sito sono da considerarsi indicative, poichè i produttori sono soggetti ad apportare migliorie ai propri articoli senza alcun preavviso). 

Al completamento dell'ordine in modo regolare, il cliente riceverà una e-mail di conferma valida come ricevuta, riportante l'indicazione del relativo numero d'ordine, da conservare per riferimenti futuri.

Le spese per la consegna della merce sono di 8,00 euro per spedizione con corriere SDA.


Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: 

•    che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

•    che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia .


Prezzi e sovrapprezzi 

Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi prezzi finiti al dettaglio comprensivi di IVA: il prezzo riportato dal carrello è quindi quello finale.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno, da parte dello staff di SANMARINOELETTRONICA.COM : in caso di variazioni di prezzo peggiorative per il cliente e solo sugli ordini già pervenuti, un addetto commerciale provvederà a contattare telefonicamente o via e-mail il cliente stesso per dargliene comunicazione e concordare le eventuali variazioni (il cliente ha la possibilità di accettare la variazione, modificare l'ordine o annullarlo completamente).


Pagamenti

Sono ammessi esclusivamente i seguenti tipi di pagamento:

  • PAYPAL (è necessaria la registrazione al circuito, gratuita, secondo i termini imposti dallo stesso: una volta registrati si possono utilizzare le proprie Carte di credito, POSTEPAY compresa, per effettuare qualsiasi tipo di pagamento)
  • CONTRASSEGNO: Questo tipo di pagamento prevede un sovrapprezzo di 4,00€. Il pagamento potrà avvenire solo per contanti.

SANMARINOELETTRONICA.COM si riserva il diritto di variare la modalità di pagamento rispetto a quella  scelta dal cliente, previa comunicazione telefonica o via e-mail.

I relativi dati per poter effettuare il pagamento sono forniti tramite e-mail contestualmente alla conferma dell'ordine. 

SANMARINOELETTRONICA.COM si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso oppure nel caso i dati anagrafici del cliente non risultassero corretti.

Acquisti da parte di possessori Partita IVA

Al momento non viene gestita la vendita da parte della Sanmarino Elettronica srl ai possessori di partita iva in italia tramite sito ecommerce. 


Responsabilità

SANMARINOELETTRONICA.COM non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, né tanto meno per ritardata e/o mancata consegna del prodotto.

SANMARINOELETTRONICA.COM non è inoltre responsabile per la corrispondenza degli articoli alle specifiche pubblicate nel sito e derivanti dalle caratteristiche fornite dal produttore (unico responsabile dei propri prodotti).


Rischio e Proprietà

La merce spedita resta di proprietà della Sanmarino Elettronica srl fino alla consegna: l'azienda si riserva il diritto di applicare costi aggiuntivi per spese assicurative in caso di spedizioni di articoli di valore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli: in caso di danno evidente, deve accettare la consegna apponendo la dicitura ACCETTATO CON RISERVA PER DANNEGGIAMENTO sul documento che il corriere richiederà di firmare: non verranno accettati reclami per danno in caso di mancanza di questa segnalazione.

Il cliente deve inoltre verificare la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio allegato alla merce consegnata: in caso riscontrasse qualche difformità, dovrà darne immediata comunicazione all'ASSISTENZA CLIENTI via telefonica o e-mail, e successivamente, entro 10 giorni, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Il Cliente ha comunque l'obbligo, anche in presenza di imballo integro, di verificare la merce acquistata entro tre giorni dal ricevimento: ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato, secondo le disposizioni di legge vigenti.


Specifiche Tecniche 

Le specifiche tecniche inserite nel sito SANMARINOELETTRONICA.COM sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo: SANMARINOELETTRONICA.COM non è da ritenersi responsabile in alcun modo di eventuali errori o difformità rispetto a quanto pubblicato. SANMARINOELETTRONICA.COM si riserva inoltre la facoltà di modificare e/o adeguare le specifiche  tecniche e dimensionali di tutti gli articoli, secondo quanto comunicato dai produttori, senza preavviso alcuno.


Fotografie degli articoli

Le fotografie degli articoli pubblicati sul sito non sono vincolanti per SANMARINOELETTRONICA.COM, che si riserva il diritto di poterle sostituire a proprio insindacabile giudizio.

Per i componenti elettronici, ed anche per alcune categorie di prodotti per l'elettronica e l'informatica, dove la moltitudine di produttori e la varietà dei prodotti equivalenti e/o alternativi offerti rende praticamente impossibile aggiornare in continuazione le fotografie relative, a seguito di ordine verrà spedito al cliente l'articolo al momento disponibile in magazzino, purché con caratteristiche equivalenti a quello cui si riferisce la fotografia pubblicata.


Informazioni, contestazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale contestazione o reclamo possiamo essere contattati agli indirizzi e-mail pubblicati sul sito (a seconda del tipo di richiesta): è sempre consigliabile comunicare via email per mantenere traccia delle comunicazioni intercorse.


Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da Sanmarinoelettronica.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la Ricevuta che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia di 12 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

In caso di difetto di conformità, Sanmarinoelettronica.com provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità , oppure il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché tutti costi di trasporto sostenuti da Sanmarinoelettronica.com.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Sanmarinoelettronica.com, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto, valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto a Sanmarinoelettronica.com per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale: raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il consumatore dovrà comunque restituire il prodotto con spese di spedizione a proprio carico. Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali, e/o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.

La garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Sanmarinoelettronica.com applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

 

Diritto di recesso

Il consumatore, in conformità al DL 206/2005,  ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il suddetto decreto definisce consumatore "la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta". Questo diritto è perciò esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano dunque esclusi da questo diritto tutti coloro che acquistano come persone giuridiche per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nell'ordine la partita IVA. Tale diritto non può essere rivendicato neppure per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:Sanmarino Elettronica di Volpini Marco Via XXV Marzo, 5 DOMAGNANO Repubblica di San Marino. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax (al numero 0549-944137), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

Dopo aver ricevuto tale comunicazione Sanmarino Elettronica di Volpini Marco contatterà il cliente indicandogli le modalità da seguire per la restituzione.

Il consumatore dovrà poi restituire il prodotto con spese di spedizione a proprio carico.

Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso non arrivasse a destinazione presso l'indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale e con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in qualche modo alterata e qualora fosse sprovvista di ricevuta o altro documento di consegna.

All'interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria.

Sanmarino Elettronica rimborserà al consumatore l'importo da lui pagato, ad esclusione:

•    delle spese di spedizione, che non sono di competenza della ditta

•    nel caso di pagamento con PAYPAL le relative commissioni del gestore a noi addebitate

(qualora non vengano rimborsate)

L'importo netto sarà rimborsato entro 30 giorni dal ricevimento della merce restituita, secondo le modalità che saranno concordate direttamente con il consumatore (Art.5, comma 7). Il diritto di recesso si applica solamente per i prodotti nuovi, restano pertanto esclusi quelli usati offerti nel negozio. 

Non si accettano resi o sostituzioni di componenti elettronici e batterie! Le spese di spedizione sono a totale carico del consumatore. 


Marchi registrati e diritti d'autore

Tutti i marchi, loghi, fotografie, documenti, software se non diversamente ed espressamente comunicato sul sito, restano di esclusiva proprietà dei rispettivi autori e vengono utilizzati al solo scopo di identificare gli articoli di ciascun produttore cui ci si riferisce.


Giurisdizione e Foro competente

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto la legislazione è quella vigente nello Stato della Repubblica di San Marino.

Il foro competente è quello di San Marino.